Pasti
L’orario dei pasti è il seguente:
- Colazione: alle ore 8.00
- Pranzo: alle ore 11.45
- Cena: alle ore 18.00
Il servizio di ristorazione aperto tutti i giorni della settimana è curato da 2 cuoche che soddisfano le esigenze della collettività. Su precise indicazioni del Direttore Sanitario vengono predisposti menù stagionali a rotazione settimanale con apposite diete personalizzate. Ogni giorno il menù viene riportato nell’ apposita lavagnetta posta all’ingresso della sala pranzo.
I locali di cucina sono dotati di impianti perfettamente in linea con la normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (attuazione del D.lgs 626/94 ) nonché in tema di 013_fondazione
H.A.C.C.P. secondo quanto disposto dal d.lgs 155/97 e successive modifiche ed integrazioni, relativo alla procedure di autocontrollo e all’ adozione di tutte le misure correttive necessarie per prevenire i rischi legati all’ igiene degli alimenti prodotti preparati e conservati.
Telefono
Presso la Fondazione è operante un servizio di lavanderia per il vestiario degli ospiti. Nel caso di capi personali di particolare pregio o valore affettivo, si consiglia tuttavia di provvedere in proprio.
E’ a carico dei familiari il reintegro dei capi usurati. L’Ente declina ogni responsabilità e rimborso per eventuali capi rovinati e/o smarriti. All’ atto dell’ingresso in struttura gli indumenti sono riposti nell’armadio personale, previo accertamento che siano etichettati con il numero assegnatoli.
Durante le ore diurne tutti gli ospiti non allettati sono invitati ad indossare abiti idonei a garantire il decoro della persona; solo in casi di accertata necessità vengono utilizzati indumenti particolari.
E’ sconsigliato l’uso di indumenti da letto durante la giornata se non in caso di malattia o indisposizione, o nel qual caso il paziente rimane in camera propria.