Skip to main content
Servizi alberghieri comuni

Pasti

L’orario dei pasti è il seguente:

  • Colazione: alle ore 8.00
  • Pranzo: alle ore 11.45
  • Cena: alle ore 18.00

Il servizio di ristorazione aperto tutti i giorni della settimana è curato da 2 cuoche che soddisfano le esigenze della collettività. Su precise indicazioni del Direttore Sanitario vengono predisposti menù stagionali a rotazione settimanale con apposite diete personalizzate. Ogni giorno il menù viene riportato nell’ apposita lavagnetta posta all’ingresso della sala pranzo.

I locali di cucina sono dotati di impianti perfettamente in linea con la normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (attuazione del D.lgs 626/94 ) nonché in tema di 013_fondazione

H.A.C.C.P. secondo quanto disposto dal d.lgs 155/97 e successive modifiche ed integrazioni, relativo alla procedure di autocontrollo e all’ adozione di tutte le misure correttive necessarie per prevenire i rischi legati all’ igiene degli alimenti prodotti preparati e conservati.

Telefono

Presso la Fondazione è operante un servizio di lavanderia per il vestiario degli ospiti. Nel caso di capi personali di particolare pregio o valore affettivo, si consiglia tuttavia di provvedere in proprio.

E’ a carico dei familiari il reintegro dei capi usurati. L’Ente declina ogni responsabilità e rimborso per eventuali capi rovinati e/o smarriti. All’ atto dell’ingresso in struttura gli indumenti sono riposti nell’armadio personale, previo accertamento che siano etichettati con il numero assegnatoli.

Durante le ore diurne tutti gli ospiti non allettati sono invitati ad indossare abiti idonei a garantire il decoro della persona; solo in casi di accertata necessità vengono utilizzati indumenti particolari.

E’ sconsigliato l’uso di indumenti da letto durante la giornata se non in caso di malattia o indisposizione, o nel qual caso il paziente rimane in camera propria.

Parrucchiera e Barbiere

Il servizio di barbiere e parrucchiera nonché il servizio di pedicure e manicure sono servizi attualmente non compresi nell’ammontare della retta. Viene comunque precisato che ogni mese, in base alle richieste degli ospiti, si recano presso la struttura sia una parrucchiera che una pedicure per il soddisfacimento dei bisogni.

Distributori automatici di bevande

Sono in funzione distributori automatici di bevande calde e non, all’ingresso della struttura per il personale, ospiti e familiari.

Trasporto

Per gli ospiti la Fondazione organizza il trasporto avvalendosi di ambulanze operanti sul territorio il cui costo è a carico dell’ ospite stesso.

Telefono

E’ consentito ricevere telefonate direttamente nelle camere di degenza utilizzando l’apparecchio portatile di reparto.
Ultima modifica
18 Maggio 2022